Carrara è situata ai piedi delle Alpi Apuane ed è famosa in tutto il mondo per il marmo che viene estratto e lavorato nelle sue cave fin dall’epoca romana.
Nel medioevo Carrara fu libero comune e vide il succedersi di diverse signorie, tra cui quella dei Malaspina, che hanno lasciato numerose testimonianze nei principali monumenti cittadini, come il castello Malaspina oggi sede dell'Accademia di belle arti e il Duomo di sant'Andrea.
Gli antichi romani, le officine medievali, i grandi artisti rinascimentali (tra cui il sommo Michelangelo che qui scelse i blocchi per le sue opere più celebri) e moderni hanno intrecciato le loro vicende a quelle del marmo e delle cave.
Tra le tante cave in attività, alcune son aperte al pubblico e visitabili dai turisti: la cava in Galleria detta Fantiscritti, un immenso anfiteatro scavato nel cuore della montagna di marmo.
La cava della Piana, nel luogo che secondo la tradizione ispirò a Dante Alighieri alcune visioni dell’Inferno.
Prenotando direttamente dal nostro sito web ti garantiamo la possibilità di trovare e prenotare la migliore tariffa presente sul web per le camere del nostro albergo. I prezzi presenti sul nostro sito web per prenotazioni dirette sono infatti scontati rispetto a tutte le altre tariffe che puoi trovare online.
Non perdere l'opportunità di riservare la tua camera a tariffe agevolate ... Cosa aspetti? Prenota adesso e risparmia!
PRENOTA ORA